L’Estetista va di moda

Da qualche anno la figura dell’Estetista fa  tendenza, come se fosse il desiderio più ambito di tutte le giovani ragazze.
Ma vediamo in specifico come ho/abbiamo fatto ad arrivare fino a qui:

IL percorso formativo dura 3 anni e si completa con 2 esami conclusivi di fronte ad una commissione regionale.

Ogni anno è previsto uno stage formativo all’interno di centri estetici o spa, e fin qui è tutto normale. 

Ma per me che arrivavo da un percorso di 5 anni ( anzi 6) dalle vecchie ”magistrali“ mi sembrava di essere tornata a scuola più che presso  un istituto professionalizzante…

Io volevo imparare a massaggiare e invece mi sono ritrovata nuovamente sui banchi ad aprire libri e prendere appunti con frequenza obbligatoria e giornaliera .

A distanza di 20 anni, però, direi che è stata la partenza ideale: la CONOSCENZA dell’anatomia, della chimica cosmetologica, della psicologia, del diritto  sono alla base di questa professione .

È il trampolino per rendersi  Responsabile di quel che ci la legge definisce molto bene nell’ Art.4 del 1990:

“L’attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello DI MANTENERLO IN PERFETTE CONDIZIONI, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti “. 

Lo studio di questa professione è costante e in verità non bastano i 3 anni di scuola per essere veramente una professionista.
Ogni giorno incontriamo nuove persone e ogni  ospite ha le sue esigenze e preferenze. Sta a noi saperle ascoltare e rintracciare per poter dare il miglior  servizio possibile.

Come facciamo noi ad Indaco per rendere tutto al top?

Innanzitutto vogliamo darti attenzione. 

Guardiamo la tua pelle, valutiamo insieme a te eventuali allergie o intolleranze a certi principi attivi e cerchiamo di trovare le soluzioni più accurate per rendere il momento adeguato alle tue esigenze.
Niente è lasciato al caso o superficiale,  tutto è analizzato e studiato su misura, e direi che lo studio del corpo ci  permette di agire più in serenità.

Il tuo benessere non è garantito da prezzi bassi ma merita responsabilità e competenza per poterti offrire il miglior risultato possibile, con i più alti standard di sicurezza e tanta cura a te come persona.

Ogni scelta che facciamo a Indaco è pensata con questo scopo: il tuo benessere.

Siamo attente anche alla scelta dei prodotti migliori per garantire risultati efficaci nel rispetto della tua salute e dell’ambiente. Qualsiasi sia il servizio per cui vuoi affidarti a noi, troverai tutto questo anche nei piccoli gesti.

Si i nostri servizi riguardano tutta la tua persona per sentirti bene con te stessa ed è proprio per questo che ho scelto questa professione: amarsi e stare bene con la propria “casa” accresce l’autostima e il rapporto con gli altri.